UNA SETTIMANA

Procida – Ischia – Ventotene – Ponza – Palmarola

Sabato Imbarco a Procida ore 17.00 e sistemazione bagagli a bordo. Possibilita’ di passeggiata per l’isola con minibus nei siti di interesse storico/culturale. Pernotto a Procida.

Domenica Prima colazione a bordo con la tipica “lingua di suocera” procidana. Partenza in barca per giro dell’isola di Procida e visita alle cale più suggestive. Sosta in baia ridossata per bagno e soft lunch. Pomeriggio partenza per S.Angelo ad Ischia, cena in rada in baia ridossata, possibilità di sbarco per passeggiata sull’isola. Domenica sera pernotto in rada ad Ischia.

Lunedì Prima colazione a bordo e partenza per Ventotene. Al nostro arrivo ci aspettere una sosta per un bagno rilassante, seguita da un soft lunch in una baia riparata. Nel pomeriggio possibilità di visitare le Cisterne Romane, il Penitenziario o la Villa Giulia. Sera cena in ristorante tipico sul porto romano.

Martedì Prima colazione con le tipiche focacce Ventotenesi, bagno all’ombra dell’isola di S.Stefano e partenza per Ponza. Cena in rada con possibilità di sbarco.

Mercoledì Prima colazione in barca e passeggiata per Ponza con visita al Porto Borbonico. Giro dell’isola in barca e sosta per bagno e soft lunch nell’affascinante baia di Chiaia di Luna. Nel pomeriggio partenza per Palmarola. Rada nella Baia del Francese con cena al ristorante sulla spiaggia.

Giovedì Prima colazione in barca e giro di Palmarola con bagno all’ombra dei Faraglioni di punta Mezzogiorno. Partenza per Ventotene e sosta alla Cala Rossano. Cena in rada con possibilita’ di sbarco.

Venerdì Prima colazione e partenza per Ischia. Sosta per soft lunch e bagno nelle termali acque di Sorgeto, possibilita’ di visita ai giardini Poseidon. Pomeriggio partenza per Procida con rada nella baia della Chiaia ormeggiati davanti al caratteristico porticciolo dei pescatori della Corricella. Cena al ristorante “La Conchiglia”.

Sabato Prima colazione in barca e rientro.

Procida – Ischia – Capri – Positano – Amalfi – Isola dei Galli

Sabato – Imbarco a Procida ore 17.00 e sistemazione bagagli a bordo. Possibilita’ di passeggiata per l’isola con minibus nei siti di interesse storico/culturale. Pernotto a Procida;

Domenica – Prima colazione a bordo con la tipica “lingua di suocera” procidana. Partenza in barca per giro dell’isola di Procida e visita alle cale più suggestive. Sosta in baia ridossata per bagno e soft lunch. Lasciamo l’isola di Procida e salpiamo per Capri, dove ci aspetta un’indimenticabile cenetta in rada, in una baia all’ombra dei Faraglioni. Ci sara’ la possibilità di sbarco per una passeggiata sull’isola.
Sabato sera pernotto a Capri.

Lunedì– Prima colazione a bordo e bagno nella Baia di Galli. Soft lunch e partenza per Positano. Nel pomeriggio arrivo e approdo nella rada di Positano. Sera cena in rada e possibilita’ di passeggiata per le romantiche stradine di Positano.

Martedì Colazione con la delicata pasticceria di Positano, visita di Positano. Soft lunch e navigazione per Amalfi. Cena in rada con possibilita’ di sbarco.

Mercoledì Prima colazione in barca e passeggiata per Amalfi. Soft lunch e partenza per Nerano. Sosta per bagno nelle limpide acque di Nerano e cena in rada con possibilità di sbarco.

Giovedì – Prima colazione in barca e navigazione verso Capri con bagno all’ombra dei Faraglioni e soft lunch. Possibilita’ di visitare la grotta piu’ famosa del mondo: la Grotta Azzurra. Giro dell’isola, cena in rada con possibilita’ di sbarco.

Venerdì Prima colazione e visita dell’isola di Capri, Villa Jovis e Villa
S. Michele. Soft lunch partenza per Procida con rada nella baia della Chiaia ormeggiati davanti al caratteristico porticciolo dei pescatori della Corricella. Cena in ristorante tipico.

Sabato Prima colazione in barca e rientro.

Procida – Stromboli – Panarea – Vulcano – Lipari – Salina

Sabato Imbarco a Procida ore 17.00 e sistemazione bagagli a bordo. Veleggiata notturna con destinazione Stromboli.

Domenica Arrivo a Stromboli verso le 13.00. Sosta in baia ridossata per bagno e soft lunch. Pomeriggio giro dell’isola in barca alla scoperta del vulcano, visita a Ginostra, cena in rada in baia ridossata, possibilita’ di sbarco per passeggiata sull’isola. Domenica sera pernotto in rada a Stromboli.

Lunedì Prima colazione a bordo e partenza per Panarea. Bagno e soft lunch nella baia di Calajunco. Nel pomeriggio possibilita’ di visitare l’isola. Sera cena a bordo o in ristorante sull’isola.

Martedì Prima colazione con la tipica pasticceria siciliana, bagno all’ombra dell’isolotto di Basiluzzo e partenza per Vulcano. Ancoraggio in baia ridossata, per bagno e soft lunch. Nel pomeriggio passeggiata sull’isola e visita alla Baia di Levante interessata da manifestazioni fumaroliche dovute alle sorgenti termali sottomarine ed ai fanghi naturali, che possiedono eccezionali doti terapeutiche. Cena e pernotto in rada.

Mercoledì Prima colazione in barca e partenza per visita alla Grotta del Cavallo e alle Grotte dell’Allume. Sosta per bagno e soft lunch. Nel pomeriggio partenza per Lipari. Rada nella Baia del Canneto. Cena in barca o in ristorante sulla spiaggia.

Giovedì Prima colazione in barca. Passeggiata sull’isola di Lipari con visita al Castello sede di uno dei piu’ importanti musei archeologici d’Europa. Bagno e soft lunch all’ombra della Pietra del Bagno o dei Faraglioni. Pomeriggio partenza per Salina e sosta a Pollara.
Cena in rada con possibilità di sbarco.

Venerdì Prima colazione e partenza per giro dell’isola. Sosta per soft lunch e bagno a Punta Perciatu. Dopo pranzo partenza per Procida.

Sabato Arrivo e sbarco a Procida verso le 09.00.

L’imbarco e lo sbarco possono essere effettuati, su richiesta, direttamente su una delle isole Eolie. Questo ci consentirà di disporre di due giorni in più di mare da goderci tra le isole.