La filosofia dei Corsi Vela Blue Dream consiste nell’insegnare la navigazione a vela e la vita in mare, in modo semplice e diretto. Si usufruirà di un servizio qualitativo e formativo, a bordo e a terra, prima, durante e dopo il corso. La partecipazione ai corsi di vela richiede, pertanto, entusiasmo, spirito di adattamento, disponibilità e capacità di convivenza.

I corsi si svolgeranno direttamente in mare, su imbarcazioni nuove e confortevoli. Inoltre, in virtù del pernottamento a bordo, si avrà il vantaggio di immergersi subito nella gestione complessiva della barca e di tutti i suoi aspetti.

La didattica dei corsi prevede l’uscita in mare subito dopo la lezione teorica. Al rientro saranno previsti confronti e approfondimenti in cui collettivamente si analizzerà la giornata trascorsa. L’obiettivo è quello del raggiungimento della completa autonomia attraverso un continuo feed-back sugli argomenti trattati.

L’imbarco è previsto la sera precedente l’inizio del corso sull’isola di Procida, (al centro del Golfo di Napoli), facilmente raggiungibile in traghetto o aliscafo. Il clima mite dell’isola renderà le uscite in barca piacevoli anche nei mesi invernali; la tranquillità dell’isola di Arturo, inoltre,  sarà la cornice perfetta per accostarsi al mondo della vela.

I corsi vela Blue Dream sono personalizzabili con lezioni individuali e di gruppo.