Itinerario UN GIORNO: scegli tra queste fantastiche isole

Procida

ore 10.00 imbarco a Procida

Sistemazione a bordo con aperitivo di benvenuto.

Partenza in barca  per veleggiata intorno all’isola e visita alle cale più suggestive. Avrete, così, l’opportunità di ammirare da mare la bellissima spiaggia del Pozzo Vecchio, scenario del film “Il Postino” con Massimo Troisi.

Circumnavigheremo l’isolotto di Vivara, riserva naturale e sito archeologico in seguito al ritrovamento di resti Micenei e pre-Micenei risalenti al XII sec. A.C. e ci fermeremo per una granita di limone procidano nell’affascinante porticciolo dei pescatori della Corricella.

Dopo aver veleggiato, quando l’appetito si farà sentire, caleremo l’ancora in una baia ridossata per un bagno rinfrescante ed una spaghettata ai pomodorini freschi.

Capri

ore 10.00 imbarco a Procida
Sistemazione a bordo con aperitivo di benvenuto.

Partenza in barca per veleggiata verso l’isola di Capri e visita alle cale più suggestive. Ammireremo le impervie rocce dell’isola a picco sulle acque cristalline, il fascino e la maestosità dei Faraglioni e l’atmosfera romantica della grotta più famosa del mondo, la Grotta Azzurra.

Ancoreremo la nostra barca all’ombra dei Faraglioni per una spaghettata ai pomodorini freschi ed un bagno rinfrescante. Sfruttando il fresco maestrale pomeridiano il ritorno a Procida sarà tutto di bolina.

Ischia

ore 10.00 imbarco a Procida

Sistemazione a bordo con aperitivo di benvenuto.

Partenza in barca per veleggiata intorno all’isola di Ischia e visita alle cale più suggestive. La maestosità dell’antico Castello di S. Angelo, le bellissime punte di San Pancrazio e di Forio faranno da scenario al nostro navigare. Grazie alle acque termali che caratterizzano l’isola di Ischia, si potrà fare il bagno nella baia di Sorgeto, anche nei mesi meno caldi.

Dopo aver veleggiato, quando l’appetito si farà sentire, caleremo l’ancora in una baia ridossata per un bagno rinfrescante ed una spaghettata ai pomodorini freschi.

  • Imbarco a Marina di Procida alle 10.00 e sbarco alle 17.00.
  • La quota include: attrezzatura da pesca e snorkeling, nozioni di vela, spaghettata, acqua e vino, carburante.
  • Possibilità di eventuali imbarchi / sbarchi in altre sedi: Ischia, Capri, Pozzuoli o Napoli.
servizi

Itinerario DUE GIORNI: scegli il weekend

Procida - Ischia

Venerdì: ore 17.00 imbarco a Procida
Ore 17.00: imbarco a Procida, sistemazione dei bagagli a bordo. Possibilità di passeggiata per l’isola con minibus nei siti di interesse storico/culturale/paesaggistico. Pernotto a Procida.

Sabato:
Ore 10.00: Partenza in barca per veleggiata intorno all’isola e visita alle cale più suggestive. Avrete, così, l’opportunità di ammirare da mare la bellissima spiaggia del Pozzo Vecchio, scenario del film “Il Postino” con Massimo Troisi; circumnavigheremo l’isolotto di Vivara, riserva naturale e sito archeologico in seguito al ritrovamento di resti Micenei e pre-Micenei risalenti al XII sec. A.C e ci fermeremo per una granita di limone procidano nell’affascinante porticciolo dei pescatori della Corricella. Durante la veleggiata, quando l’appetito si farà sentire, caleremo l’ancora in una baia ridossata per un bagno rinfrescante e una spaghettata ai pomodorini freschi.
Ore 16.00: partenza per S.Angelo, Ischia. Cena in rada in baia ridossata con possibilità di sbarco per passeggiata sull’isola.
Sabato sera pernotto ad Ischia.

Domenica:
Ore 10.00: partenza in barca per giro dell’isola di Ischia, sosta per bagno nelle termali acque di Sorgeto, possibilità di visita ai giardini Poseidon.
Pomeriggio rientro a Procida.

Procida - Capri

Venerdì: ore 17.00 imbarco a Procida
Sistemazione dei bagagli a bordo. Possibilità di passeggiata per l’isola con minibus nei siti di interesse storico/culturale/paesaggistico.
Pernotto a Procida.

Sabato:
Ore 10.00: Partenza in barca per veleggiata intorno all’isola e visita alle cale più suggestive. Avrete, cosi’, l’opportunità di ammirare da mare la bellissima spiaggia del Pozzo Vecchio, scenario del film “Il Postino” con Massimo Troisi; circumnavigheremo l’isolotto di Vivara, riserva naturale e sito archeologico in seguito al ritrovamento di resti Micenei e pre-Micenei risalenti al XII sec. A.C e ci fermeremo per una granita di limone procidano nell’affascinante porticciolo dei pescatori della Corricella. Durante la veleggiata, quando l’appetito si farà sentire, butteremo l’ancora in una baia ridossata per un bagno rinfrescante e una spaghettata ai pomodorini freschi.
Ore 16.00: Lasciamo l’isola di Procida e salpiamo per Capri, dove ci aspetta un’indimenticabile cenetta in rada, in una baia all’ombra dei Faraglioni. Ci sara’ la possibilità di sbarco per una passeggiata sull’isola.
Sabato sera pernotto a Capri.

Domenica:
Ore 10.00: partenza in barca per giro dell’isola di Capri. Sosta per bagno nelle cristalline acque capresi, con possibilità di visitare la Grotta Azzurra. Rientro a Procida tutto di bolina sfruttando il fresco maestrale pomeridiano.

Procida - Ischia - Ventotene

Venerdì: ore 17.00 imbarco a Procida
Sistemazione dei bagagli a bordo. La brezza della sera e un indimenticabile tramonto ci accompagneranno durante la veleggiata, con destinazione S.Angelo d’Ischia. Cena in rada con possibilità di sbarco per passeggiata sull’isola.

Sabato:
Ore 10.00: prima colazione a bordo e partenza per Ventotene. Al nostro arrivo ci aspetterà una sosta per un bagno rilassante, seguita da un soft lunch in una baia riparata. Nel pomeriggio possibilità di visitare le Cisterne Romane, il Penitenziario o la Villa Giulia. Serata con cena in ristorante tipico sul porto romano.

Domenica:
Ore 10.00: colazione con le tipiche focacce Ventotenesi, bagno all’ombra dell’isola di S.Stefano e partenza per Ischia. Sosta per bagno nelle termali acque di Sorgeto e soft lunch. Pomeriggio rientro a Procida.

Procida - Capri - Positano

Venerdì: ore 17.00 imbarco a Procida
Ore 17.00: imbarco a Procida, sistemazione dei bagagli a bordo.
La brezza della sera e un indimenticabile tramonto ci accompagneranno durante la veleggiata, con destinazione Capri.
Cena in rada con possibilità di sbarco per passeggiata sull’isola.

Sabato
Ore 10.00: prima colazione a bordo e partenza per Positano. Al nostro arrivo ci aspetterà una sosta per un bagno rilassante, seguita da un soft lunch ormeggiati all’ombra dell’isola dei Galli.
Nel pomeriggio arrivo e approdo nella rada di Positano. Serata con cena in rada e possibilità di passeggiata per le romantiche stradine di Positano.

Domenica
Ore 10.00: Colazione con la delicata pasticceria di Positano, sosta per bagno e soft lunch nelle limpide acque di Nerano, visita all’incantevole baia di Ieranto. Rientro a Procida tutto di bolina sfruttando il fresco maestrale pomeridiano.

itinerari blue dream

Itinerario UNA SETTIMANA: scegli la destinazione adatta a te

Procida – Ischia – Ventotene – Ponza – Palmarola

Sabato – Imbarco a Procida ore 17.00 e sistemazione bagagli a bordo. Possibilità di passeggiata per l’isola con minibus nei siti di interesse storico/culturale. Pernotto a Procida.

Domenica – Prima colazione a bordo con la tipica “lingua di suocera” procidana. Partenza in barca per giro dell’isola di Procida e visita alle cale più suggestive. Sosta in baia ridossata per bagno e soft lunch. Pomeriggio partenza per S.Angelo ad Ischia, cena in rada in baia ridossata, possibilità di sbarco per passeggiata sull’isola. Domenica sera pernotto in rada ad Ischia.

Lunedì Prima colazione a bordo e partenza per Ventotene. Al nostro arrivo ci aspetterà una sosta per un bagno rilassante, seguita da un soft lunch in una baia riparata. Nel pomeriggio possibilità di visitare le Cisterne Romane, il Penitenziario o la Villa Giulia. Di sera cena in ristorante tipico sul porto romano.

Martedì Prima colazione con le tipiche focacce Ventotenesi, bagno all’ombra dell’isola di S.Stefano e partenza per Ponza. Cena in rada con possibilità di sbarco.

Mercoledì Prima colazione in barca e passeggiata per Ponza con visita al Porto Borbonico. Giro dell’isola in barca e sosta per bagno e soft lunch nell’affascinante baia di Chiaia di Luna. Nel pomeriggio partenza per Palmarola. Rada nella Baia del Francese con cena al ristorante sulla spiaggia.

Giovedì Prima colazione in barca e giro di Palmarola con bagno all’ombra dei Faraglioni di punta Mezzogiorno. Partenza per Ventotene e sosta alla Cala Rossano. Cena in rada con possibilità di sbarco.

Venerdì Prima colazione e partenza per Ischia. Sosta per soft lunch e bagno nelle termali acque di Sorgeto, possibilità di visita ai giardini Poseidon. Pomeriggio partenza per Procida con rada nella baia della Chiaia ormeggiati davanti al caratteristico porticciolo dei pescatori della Corricella. Cena al ristorante “La Conchiglia”.

Sabato Prima colazione in barca e rientro.

Procida – Ischia – Capri – Positano – Amalfi – Isola dei Galli

Sabato Imbarco a Procida ore 17.00 e sistemazione bagagli a bordo. Possibilità di passeggiata per l’isola con minibus nei siti di interesse storico/culturale. Pernotto a Procida;

Domenica Prima colazione a bordo con la tipica “lingua di suocera” procidana. Partenza in barca per giro dell’isola di Procida e visita alle cale più suggestive. Sosta in baia ridossata per bagno e soft lunch. Lasciamo l’isola di Procida e salpiamo per Capri, dove ci aspetta un’indimenticabile cenetta in rada, in una baia all’ombra dei Faraglioni. Ci sara’ la possibilità di sbarco per una passeggiata sull’isola.
Sabato sera pernotto a Capri.

Lunedì – Prima colazione a bordo e bagno nella Baia di Galli. Soft lunch e partenza per Positano. Nel pomeriggio arrivo e approdo nella rada di Positano. Sera cena in rada e possibilità di passeggiata per le romantiche stradine di Positano.

Martedì Colazione con la delicata pasticceria di Positano, visita di Positano. Soft lunch e navigazione per Amalfi. Cena in rada con possibilità di sbarco.

Mercoledì Prima colazione in barca e passeggiata per Amalfi. Soft lunch e partenza per Nerano. Sosta per bagno nelle limpide acque di Nerano e cena in rada con possibilità di sbarco.

Giovedì Prima colazione in barca e navigazione verso Capri con bagno all’ombra dei Faraglioni e soft lunch. Possibilità di visitare la grotta più famosa del mondo: la Grotta Azzurra. Giro dell’isola, cena in rada con possibilità di sbarco.

Venerdì Prima colazione e visita dell’isola di Capri, Villa Jovis e Villa
S. Michele. Soft lunch partenza per Procida con rada nella baia della Chiaia ormeggiati davanti al caratteristico porticciolo dei pescatori della Corricella. Cena in ristorante tipico.

Sabato – Prima colazione in barca e rientro.

Procida – Stromboli – Panarea – Vulcano – Lipari – Salina

Sabato Imbarco a Procida ore 17.00 e sistemazione bagagli a bordo. Veleggiata notturna con destinazione Stromboli.

Domenica Arrivo a Stromboli verso le 13.00. Sosta in baia ridossata per bagno e soft lunch. Pomeriggio giro dell’isola in barca alla scoperta del vulcano, visita a Ginostra, cena in rada in baia ridossata, possibilità di sbarco per passeggiata sull’isola. Domenica sera pernotto in rada a Stromboli.

Lunedì – Prima colazione a bordo e partenza per Panarea. Bagno e soft lunch nella baia di Calajunco. Nel pomeriggio possibilità di visitare l’isola. Sera cena a bordo o in ristorante sull’isola.

Martedì – Prima colazione con la tipica pasticceria siciliana, bagno all’ombra dell’isolotto di Basiluzzo e partenza per Vulcano. Ancoraggio in baia ridossata, per bagno e soft lunch. Nel pomeriggio passeggiata sull’isola e visita alla Baia di Levante interessata da manifestazioni fumaroliche dovute alle sorgenti termali sottomarine ed ai fanghi naturali, che possiedono eccezionali doti terapeutiche. Cena e pernotto in rada.

Mercoledì – Prima colazione in barca e partenza per visita alla Grotta del Cavallo e alle Grotte dell’Allume. Sosta per bagno e soft lunch. Nel pomeriggio partenza per Lipari. Rada nella Baia del Canneto. Cena in barca o in ristorante sulla spiaggia.

Giovedì – Prima colazione in barca. Passeggiata sull’isola di Lipari con visita al Castello sede di uno dei più importanti musei archeologici d’Europa. Bagno e soft lunch all’ombra della Pietra del Bagno o dei Faraglioni. Pomeriggio partenza per Salina e sosta a Pollara.
Cena in rada con possibilità di sbarco.

Venerdì – Prima colazione e partenza per giro dell’isola. Sosta per soft lunch e bagno a Punta Perciatu. Dopo pranzo partenza per Procida.

Sabato – Arrivo e sbarco a Procida verso le 09.00.

L’imbarco e lo sbarco possono essere effettuati, su richiesta, direttamente su una delle isole Eolie. Questo ci consentirà di disporre di due giorni in più di mare da goderci tra le isole.

Tra le isole Flegree e la Costiera Amalfitana

1° giorno – Arrivo a Procida, cocktail di benvenuto a bordo dell’imbarcazione con il vostro skipper, check in ed organizzazione cambusa. Serata tra i vicoli procidani.

2° giorno – Colazione procidana e partenza per Ischia, con possibilità di visitare il “Castello Aragonese” o escursione al “Monte Epomeo”. Per gli amanti del relax giornata alle terme.

3° giorno – Si salpa per Sorrento con possibilità di visita agli “scavi di Pompei” o escursione al “Vesuvio”. In serata shopping tra le stradine di Sorrento.

4° giorno – in mattinata partenza per Positano, dove sarà possibile fare un’interessante escursione “Al sentiero degli dei”. Serata di relax nel Colorato Borgo.

5° giorno – E’ la volta di Amalfi con arrivo in mattinata, passeggiata al centro storico ed un rilassante bagno nella verde acqua.

6° giorno – Arrivo a Capri, dove sarà possibile fare un meraviglioso giro dell’isola, visitare “La Grotta Azzurra” e ammirare i “Faraglioni”. Non mancherà lo shopping caprese e un giro nella famosa discoteca “Anima e Core”.

7° giorno – Rientro a Procida con una piacevolissima cena di arrivederci.

L’imbarco e lo sbarco possono essere effettuati, su richiesta, direttamente su una delle isole. Questo ci consentirà di disporre di qualche ora in più di mare da goderci tra le isole.

vacanze in barca a vela

Itinerario DUE SETTIMANE

Per la vacanza di due settimane, prevedere un itinerario sarebbe decisamente limitativo; l’idea “percorso vacanza” potrà essere sviluppata secondo le esigenze ed i gusti dei partecipanti. Blue Dream Charter vi consiglierà come dividere al meglio le miglia da percorrere, i porti da scalare e le cale più suggestive per rade indimenticabili.
Potendo disporre di quattordici giorni, le mete raggiungibili sono tante e tutte molto suggestive. Qui di seguito vi proponiamo alcune idee da usare come punto di partenza per creare il vostro viaggio-vacanza.

  • Procida – Stromboli – Panarea – Salina – Vulcano – Lipari – Alicudi – Filicudi
  • Isola d’Elba o Argentario
  • Procida – Ustica – Levanzo – Favignana – Marettimo – Stromboli – Panarea – Salina – Vulcano – Lipari – Alicudi – Filicudi
  • Corsica o Sardegna